Ben ritrovati  amici di Ambrafitchef vorrei lasciarvi qualche semplice trucco per restare in forma, senza dovervi affidare alle promesse delle svariate diete “miracolose” che ogni anno, specialmente nel periodo estivo, sbucano come funghi, nel web.
Questo perchè,  in verità, non esistono diete che fanno i miracoli, l’alimentazione è come una disciplina, è importante imparare a mangiare, a mangiare BENE!
Seguendo le mie ricette capirete che  non bisogna fare troppe rinunce per avere un fisico tonico e in salute, ma dobbiamo sapere COSA stiamo mangiando..
Per perdere peso, non è necessario vivere in “modalità di digiuno” o mangiare solo insalate.

Il corpo deve essere ben nutrito perché l’attività fisica richiede che abbiamo abbastanza carburante per svolgere sia le attività quotidiane che l’esercizio fisico.

Oggi in particolare vorrei parlarvi dei famosi cibi brucia grassi che sono diventati un po’ il cavallo di battaglia di molte diete del momento, una tra tutte la dieta Sirt, che prende proprio il nome dalle Sirtuine, le fantastiche molecole proteiche del nostro corpo che attivano il metabolismo e bruciano i grassi! 

Molti sono gli alimenti che attivano le sirtuine, come, forse i più conosciuti sono : 
– gli agrumi
-i broccoli
– il peperoncino
– il te verde

Potrei restare qui una giornata ad elencarvi i cibi brucia grassi, e magari un giorno lo farò, ma oggi voglio parlarvi di due alimenti che forse non tutti conoscono come alleati della dieta: lo Yogurt greco e i mirtilli!!!

– Mirtilli
I mirtilli sono deliziosi, ma sono anche efficaci nella perdita di peso , perché attaccano direttamente il grasso in eccesso. I nutrienti presenti in questo frutto aiutano a metabolizzare gli acidi grassi e gli zuccheri. Puoi mescolarli in un contenitore con altri frutti, ma non aggiungere mai lo zucchero.

-yogurt greco
Lo yogurt greco ti aiuterà a costruire la massa muscolare, che accelera il metabolismo basale e la combustione dei grassi quando riposi. Inoltre, contiene vitamina D e calcio, che combattono l’effetto del cortisolo, un ormone correlato allo stress , che provoca l’accumulo di grasso nella zona addominale. 

Vediamo assieme come utilizzarli per un dolce super sfizioso e #lowcarb e  #dietasirt

Torta proteica allo Yogurt e mirtilli 


Ingredienti:

  • 50g di yogurt greco
  • 1 uovo
  • 20 g  di farina di cocco
  • 5 g di burro di arachidi aromatizzato (io adoro birthday cake della Mgfood)
  • 5 g di proteine aromatizzate alla vaniglia 
  • 40 g di mirtilli
  • 2 g di lievito
  • mezzo cucchiaio di eritritolo

Preparazione: 

  • Preriscalda il forno per 10 min a 180 gradi, in una ciotola sbatti l’uovo, prima da solo e poi nuovamente aggiungendo  lo yogurt greco ed un pizzico di sale.
  • A questo punto aggiungi il resto degli ingredienti, tranne i mirtilli e crea un impasto omogeneo.
  • Sul fondo di uno stampo da 10 cm posa qualche mirtillo, poi versa l’impasto che hai creato in precedentemente. A questo punto aggiungi sopra i mirtilli che hai avanzato.
  • Ti  basterà infornare per 20 min , et voilà, la torta è pronta per essere gustata!!! 

Valori nutrizionali:
Calorie 320, Proteine 22g, Grassi 21g, Carboidrati solo 10g.

Vi ricordo come sempre lo sconto  su www.netbody.it che potrete ottenere con il codice Ambrafit40!
 In Netbody potrete acquistare gli ingredienti migliori per ricreare tutte le ricette:)

Alla prossima ricetta! 🙂