Una delle cose che a noi amanti del cioccolato potrebbe piacere di più è il Topping  al cioccolato , perché con essa possiamo aggiungere più sapore e un’altra consistenza a tutti i tipi di torte, torte, torte, brownies o cupcakes!

La crema di cioccolato non deve essere vietata in una dieta per il controllo del peso, purché non venga consumata in eccesso e si scelga una versione senza grassi e senza zucchero come quella che proponiamo oggi, niente di meglio che preparare la propria salsa di cioccolato leggero per addolcire colazioni, dessert e snack!

Bene, dal momento che devi prenderti cura della tua dieta e devi anche provare a goderti quello che ti piace, puoi cucinare varianti più sane anche di questo tipo di crema, ed è quello che ti mostreremo oggi, come fare un Topping al cioccolato Senza grassi e senza zucchero!

Ingredienti

  • 50 grammi di puro cacao in polvere (sgrassato e senza zucchero)
  • 180 grammi di acqua
  • eritritolo a piacere
  • estratto di vaniglia

Preparazione

Riscalda l’acqua in una casseruola sul fuoco o in una brocca nel microonde, non ha bisogno di bollire.

Metti il ​​cacao in polvere in una ciotola e aggiungi l’acqua calda, mescola bene con un cucchiaio, fino a quando il cacao è completamente sciolto e hai una densa salsa al cioccolato.

Il topping può essere più leggero o più denso, a seconda dei gusti e delle esigenze, variando la quantità di acqua. Tieni presente che quando si raffredda si addenserà di più, quindi all’inizio dovrebbe essere abbastanza liquido.

Una volta sciolto il cacao, aggiungi il dolcificante e, se lo desideri, l’estratto di vaniglia.

Et voilà il tuo Topping al cioccolato Senza grassi e senza zucchero è pronto, in meno di 5 minuti!