Buongiorno amici di Ambrafitchef. Oggi vorrei condividere con voi la ricetta che più mi rappresenta e che nella mia cucina troverete sempre, sulla tavola , pronta da gustare.

L’ho chiamata torta felice perché oltre a deliziare la mia colazione, assume il “colore” delle stagioni anche se la sua struttura, in fondo, rimane sempre la stessa.

Se ci pensate, pure noi esternamente siamo diversi a seconda delle circostanze e delle stagioni della vita, anche se la nostra natura, il pilastro su ci si basa la nostra esistenza, quello non cambierà mai.

Ma torniamo alla torta 😉

E’ una torta versatile, morbidissima, che piace a tutti, grandi e piccini; ha la dolcezza giusta per iniziare con grinta la vostra giornata e la giusta combinazione di macronutrienti per riempirvi la vita di salute!

Per tutti questi motivi è anche la prima ricetta “da colazione” che consiglio ai miei clienti dello studio di naturopatia quando iniziano il percorso di salute naturale che li porterà ad ottenere l’energia e il benessere che hanno sempre desiderato!

E sapete una cosa?
Ora non ne possono più fare a meno !!! 😉
Vi ricordo come sempre lo sconto su www.netbody.it che potrete ottenere con il codice Ambrafit40!
In Netbody potrete acquistare gli ingredienti migliori per ricreare tutte le ricette:)

Alla prossima:)

LA TORTA FELICE

Preparazione 5 min
Cottura 20 min
Tempo totale 25 min
Portata DOLCI DA COLAZIONE
Porzioni 8 porzioni

Ingredienti
  

  • 52 g farina di mandorle
  • 1 uovo
  • 10 g proteine in polvere aromatizzate (io ho usato gusto caramello)
  • 50 g eritritolo
  • 100 g latte di mandorla
  • 140 g albumi

Istruzioni
 

  • Montare a neve gli albumi e mettere da parte. Mescolare tutti gli ingredienti eccetto gli albumi fino ad ottenere un composto non troppo denso. Aggiungere gli albumi montati a neve e mescolare dal basso verso l’alto fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere il lievito e mescolare brevemente. Infornare a 160 gradi per 20-25 minuti (deve rimanere bella umida e morbida). Gustare!

Note

Consigli su possibili combinazioni Le mie combinazioni preferite sono farina avena cornetto e biscotto – crema spalmabile alle nocciole; farina avena cheesecake – crema di mandorle; farina di avena gusto cioccolato bianco– crema spalmabile al cocco. Vi ricordo come sempre lo sconto  su www.netbody.it che potrete ottenere con il codice Ambrafit40! In Netbody potrete acquistare gli ingredienti migliori per ricreare tutte le ricette:)
Tried this recipe?Let us know how it was!