Buongiorno amici di Ambrafitchef, oggi avevo voglia di qualcosa di fresco ed originale, così mi è venuta un’idea, perché non unire due ingredienti che solo a dirli richiamano l’estate? Sto parlando della frutta e del tea, ma tranquilli non preparerò una sangria analcolica, ma una spettacolare “Gelatina di melone e ciliegie”, in succo di mela e Tea rosso !!!

In pochi minuti creerete un dessert fresco, originale e sfizioso, che sorprenderà i vostri commensali!

Vediamo subito la ricetta 😉

Ingredienti

  • mezzo litro di liquido( metà succo mela e metà te Rosso)
  • due cucchiai eritritolo
  • un cucchiaino di agar in polvere,
  • un pizzico di sale,
  • la frutta che più ami (escluso mango, ananas e kiwi perché hanno degli enzimi che tolgono all’agar il potere di addensare).

Preparazione

In un pentolino mescolare gli ingredienti esclusa la frutta, amalgamate bene e mettete al fuoco fino al bollore, spegnete e fate intiepidire. Infine versate il composto sulla frutta, in un bicchiere di vetro e lasciate riposare in frigo per un’oretta o fino a quando non sarà ben addensato.

Proprietà del Tè Rosso

Bere una tazza di tè rosso al giorno funge da diuretico , facilita la digestione, abbassa il colesterolo e ti aiuta a raggiungere il peso desiderato. Inoltre, viene utilizzato anche come stimolante del sistema immunitario, riduce i livelli di zucchero nel sangue e previene i disturbi respiratori.

Ps: per noi femminucce è un vero toccasana, un alleato perfetto per combattere la ritenzione idrica, infatti aiuta il nostro corpo ad eliminare le tossine! 😉

Vi ricordo come sempre lo sconto su www.netbody.it che potrete ottenere con il codice Ambrafit40! In Netbody potrete acquistare gli ingredienti migliori per ricreare tutte le ricette:)