Oggi vi parlerò di una ricetta sfiziosa e super veloce. Ci vorranno solamente 3 ingredienti per realizzarla! Sto parlando dei miei Biscotti di banana e cocco, perfetti per la colazione o come spuntino saziante tra i pasti.

Ingredienti (per 6 unità)

  • 2 Banane mature
  • cocco grattugiato
  • 80 gr di farina di cocco

Preparazione

Per preparare questi biscotti sani e gustosi alla banana e al cocco, dobbiamo solo fare una purea con la polpa della banana, quindi è sempre consigliato che sia matura. Mescoliamo la purea con la farina di cocco per formare una miscela omogenea non troppo solida e con l’aiuto di un cucchiaio posizioniamo piccole quantità su una teglia rivestita di carta forno. Ora li passiamo al forno, (150 gradi) per 20 minuti, per ottenere dei biscotti croccanti e dorati. Una volta completa la cottura, lascia raffreddare nel forno e infine spolverategli sopra un pò di cocco grattugiato.

Oltre ad apportarti una buona fonte di fibra, che sazierà la tua fame, sono anche eccellenti fonti di potassio, ferro e calcio vegetale, che li rende adatti a vegani, celiaci e ai membri più giovani della famiglia! I miei figli ne vanno ghiotti spero presto pure i tuoi:)

Vi ricordo come sempre lo sconto su www.netbody.it che potrete ottenere con il codice Ambrafit40! In Netbody potrete acquistare gli ingredienti migliori per ricreare tutte le ricette:)