BIODERMOGENESI:

Il trattamento di Biodermogenesi avviene con l’aiuto di un dispositivo medico che sfrutta un connubio tra campo magnetici  e radiofrequenza. Gli impulsi vengono trasmessi attraverso uno manipolo con il quale si massaggiano le zone interessate, le onde e gli impulsi stimolano i fibroplasti alla produzione di nuovo collagene, incoraggiando così il rinnovamento cellulare e donando più tonicità ai tessuti. Questo trattamento ripristina le normali funzioni fisiologiche della pelle e ottimo contro il rilassamento cutaneo e l’eliminazione delle smagliature, non è doloroso.

CARBOSSITERAPIA:

La Carbossiterapia è una tecnica medico-estetica il cui utilizzo è previsto sia per problematiche mediche sia per problematiche estetiche. Migliora la circolazione e non solo, tanto che viene utilizzata anche per rimuovere rughe, smagliature, cicatrici e molto altro.

Consiste nell’iniezione sottocutanea di anidride carbonica, attraverso piccolissime iniezioni con aghi sottili. Questo trattamento agisce in modo efficace contro la cellulite, riattiva il metabolismo cellulare e gli enzimi capaci di sciogliere e riassorbire i grassi, stimola, inoltre, la circolazione sanguigna.

Le sedute, solitamente si ripetono una o due volte alla settimana ed il loro numero varia in base alla patologia da trattare e al parere del medico, in genere sono sufficienti dalle 6 alle 8 sedute.

MESOTERAPIA:

La mesoterapia è una tecnica di medicina estetica, la quale si basa sulla terapia iniettiva di sostanze volte all’eliminazione della ritenzione idrica, alla stimolazione dei corretti processi cellulari e alla ristrutturazione dei tessuti.

In sintesi, questa terapia consiste nell’iniezione nel mesoderma di farmaci attraverso aghi sottilissimi. Facendo ciò si andrà a disintossicare l’organismo dalle scorie in eccesso, eliminare i liquidi in eccesso e, allo stesso tempo, a elasticizzare la pelle.

Per ottenere un buon risultato, solitamente, non ci si limita ad un solo tipo di tecnica, ma si può optare per un ciclo di tecniche diverse alternate tra loro. Il numero delle sedute viene in genere stabilito durante la prima visita dal medico. 

CELFINA:

È un protocollo medico, eseguibile in semplice chirurgia ambulatoriale, per il trattamento a lungo termine della cellulite, è in grado di eliminare la cellulite, anche in una sola seduta.

Agisce attraverso un dispositivo, approvato FDA e certificato CE, in grado di recidere in modo preciso e controllato i setti fibrosi retraenti, causa della comparsa della “buccia d’arancia”. La recisione dei setti fibrosi consente il rilascio immediato della pelle, che torna liscia e compatta, come in origine.

Questo metodo può essere eseguito solo in centri specializzati e da medici qualificati e certificati. L’invasività è minima, si esegue in anestesia locale, i risultati sono immediati e apprezzabili fino 3 anni.

VASER SMOOTH:

Se oltre alla cellulite è presente anche del grasso localizzato, si può valutare di agire su entrambi gli inestetismi nello stesso momento: potrai eliminare sia la cellulite che il grasso localizzato con una liposcultura delicata.

Vaser lavora attraverso le onde ultrasoniche, esse sono trasmesse attraverso micro-sonde, in grado di colpire le sole cellule adipose, senza intaccare i tessuti circostanti. Il grasso, una volta liquido,andrà a rendere anche più delicata l’aspirazione. 

Vaser smooth agisce con la stessa azione ultrasonica, colpendo in questo caso però, i tralci dei setti fibrosi responsabili della buccia d’arancia. La pelle sarà rilasciata e tornerà da subito ad essere liscia ed omogenea.

La liposcultura Vaser con Vaser smooth si esegue in chirurgia ambulatoriale con anestesia locale. L’intervento dura da 30 minuti a 3 ore e garantisce tempi di recupero più brevi rispetto alla liposcultura tradizionale. Il paziente potrà riprendere le proprie attività subito dopo l’intervento o al massimo il giorno successivo.