Di che si tratta? Beh di costruire e impostare una routine da seguire ogni giorno per arrivare a raggiungere i propri obiettivi. Ogni mattina ti devi alzare con uno scopo e devi fare tutto il possibile per terminare la giornata sentendoti appagata/o. Posso capire gli imprevisti, i contrattempi, ma non ti preoccupare, se hai le idee ben chiare questo non andrà ad alterare la tua routine, anzi, proprio perché ne hai una che pianifichi, saprai come gestire il tutto. 
L’obiettivo di avere una routine è quello di riuscire a ottenere il massimo da ogni situazione. Più cose riuscirai a pianificare, più rapidamente arriverai ai tuoi obiettivi. Un passo alla volta, gli imperi non si costruiscono in un giorno!
Ora moltiplica questi piccoli traguardi per 3 o 6 anni. Riesci a immaginare la differenza?
Ecco qualche dritta per aiutarti a pianificare al meglio le tue giornate. 
CAPISCI COSA VUOI 
Qual è il tuo obiettivo? Quale è la cosa più desideri in assoluto? Queste sono le domande che valgono in ogni ambito, che sia quello lavorativo, la tua vita privata, la tua carriera o il tuo programma in palestra. Queste attività  compongono il maggior tempo della tua vita: è quindi giusto dedicare loro del tempo e avere un piano corretto da seguire. No rain, no flowers diceva un brano di Sabrina Claudio. 
PIANIFICA
Non basta avere delle idee in testa. A parlare e a fare progetti siamo bravi tutti, ora arriva la parte difficile, mettere in pratica il tutto. Inizia a scrivere e ad annotare tutto, altrimenti rimarranno sempre cose che “vuoi fare” anziché qualcosa che “sarà fatto sicuramente “. Inizia a pianificare le varie attività della giornata quotidianamente. L’importante è avere un piano per tutto e saper cosa fare sempre. 
Non creare solo una lunghissima e noiosissima “lista della spesa”. Crea piuttosto delle attività che farai una a una: la soddisfazione di completarle ti darà ulteriore motivazione. 
PRENDITI LE TUE RESPONSABILITÀ 
Questa penso sia una delle cose più importanti da fare, sai perché? Perché ogni obiettivo, ogni impegno, ogni pensiero restano tali fino a quando tu non prendi in mano la tua vita e diventi responsabile iniziando a fare tutto ciò che ti sei imposto di fare. Non è facile stabilire una routine, però piano piano questa diventerà un’abitudine, e cosa è d’altronde un’abitudine? Un qualcosa che fai senza nemmeno pensare, quasi in automatico, ma sappi che tutto ciò sarà inutile se non riesci ad essere padrone di te stesso!

Gli imperi non si costruiscono in in un giorno