DETOX POST FESTE

Troppo pandoro, panettone e lasagne? Non preoccuparti ho io la soluzione per te! Di cosa si tratta? Di un mini detox capace di farti sentire meglio. Ovviamente puoi farlo durare un giorno come una settimana, ma il mio consiglio è quello di cercare di adottare uno stile di vita sano tutto l’anno e se riesci cercando di aggiungere anche un po’ di sport che faciliterà il tutto. 

Dopo il Natale devi riequilibrare i tuoi ormoni e riportare a zero il metabolismo, recuperando quello nativo per poi ripartire. Ciò non significa morire di fame, ma  disintossicarsi dagli elementi fino ad ora consumati ed iniziare a scegliere quelli giusti e sani. L’organismo è veloce ed è sufficiente un giorno solo, per poi reintrodurre tutto piano piano, con buon senso e nelle giuste quantità. 

EVITA:

Evita la pasta, il pane, il riso, le proteine e i grassi non buoni che hai già assunto in grande quantità. Elimina qualsiasi cibo fritto e assolutamente anche l’assunzione di alcol, affinché tu possa aiutare il tuo corpo a riposare e a recuperare.

CONSUMA:

Consuma le verdure, soprattutto quelle crude, perché ti aiuteranno a dare un senso di sazietà utile a trattenere la fame che continua a farsi sentire, nonostante tutto il cibo precedentemente mangiato. Non dimenticare la frutta!!

Esagera

Esagera pure con i liquidi quali: tisane, tè verde antiossidante, brodi e soprattutto acqua, sono tutti ottimi per il tuo corpo. Anche un succo di limone al mattino è un buon modo per iniziare la giornata.