Oggi Pizza Gnocchi Pasta Dolci Gnocchi Scelgo me Io credo in te

Oggi  Pizza Gnocchi Pasta Dolci Gnocchi Scelgo me Io credo in te Mi amo di più

Se sei alla ricerca di un dolce goloso e salutare, ecco la ricetta perfetta per te: le ciambelline proteiche al cioccolato! Questi piccoli dolci sono semplici da preparare e si adattano a qualsiasi piano alimentare. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento.

Ingredienti: (acquistabili con il mio codice sconto Prozis GRAZIEAMBRA)

 

Procedimento:

  1. In una ciotola, mescola tutti gli ingredienti fino a ottenere un impasto omogeneo.
  2. Versa l’impasto in una teglia per ciambelline e inforna a 200°C per circa 8 minuti.

Copertura al cioccolato:

  1. Fai sciogliere a bagno maria 20-40g di cioccolato fondente senza zucchero
  2. Una volta sciolto, immersi un lato delle ciambelline nel cioccolato fuso.
  3. Spolvera le ciambelline con praline di zucchero per una decorazione extra(se vuoi fare una bella foto!)

Lascia raffreddare fino a quando il cioccolato si sarà solidificato.

Valori nutrizionali: Questa ricetta ti permette di preparare 6 ciambelline proteiche al cioccolato. Ogni ciambellina ha i seguenti valori nutrizionali:

Un aspetto positivo di queste ciambelline è che possono essere facilmente inserite nel tuo piano alimentare. Se stai cercando di aumentare la massa muscolare, potrai gustare tutte e 6 le ciambelline come spuntino ipercalorico. Se invece hai l’obiettivo di dimagrire, le potrai gustare tenendo conto delle calorie giornaliere.

Non considerarle uno “sgarro”, ma piuttosto una delizia gustosa che potrai concederti senza sensi di colpa. Ricorda che un piano alimentare sostenibile è quello che ti permette di amare la tua alimentazione quotidiana e di bilanciare gli alimenti che preferisci. Impara ad amare il cibo e potrai goderti occasionalmente anche qualche dolce senza sensi di colpa. 

Ecco un altro modo per dimostrare che si può mangiare sano e gustoso allo stesso tempo: lasciati conquistare da queste ciambelline proteiche al cioccolato e inizia a goderti ogni momento della tua alimentazione senza etichettare nulla come “sgarro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *