Chi sono

Ambra Salvatore Manelli

Prima di parlarti di me, sappi che sono felicissima che tu sia su questo sito!

Credo molto nelle interazioni, nell’empatia e nel trasmettere dei messaggi di benessere e conoscenza con il fine di aiutare il prossimo. È per questo motivo che ho creato ricetteperdimagrire.it, dove insieme a tanti gustosissimi piatti, avrai anche tutte le informazioni che cerchi per prenderti cura di te e di chi ti circonda senza rinunce, anzi, con il sorriso.
Ti darò diversi consigli che ti potranno permettere di dimagrire mangiando tutto quello che desideri e sarò lieta di accompagnarti nel percorso più adatto a te attraverso un metodo su misura.

Ho capito con il passare degli anni che la felicità passa necessariamente attraverso quella degli altri, ed è un po’ quello che cerco di fare tutti i giorni anche con la mia splendida famiglia. Sono infatti, oltre che moglie, anche mamma di due figli avuti a distanza di quasi dieci anni e che sono il mio orgoglio.
Ho avuto la prima a ventisei anni, quindi facendo due calcoli capirete che il secondo è arrivato in prossimità dei quaranta! Un incubo per molte donne che hanno paura di sformarsi, di dover fare sforzi inimmaginabili post parto per recuperare la linea e che spesso per questi motivi rinunciano anche ad averne. La possibilità di avere avuto invece un piano adatto alle mie esigenze, mi ha permesso di vivere serenamente questa gravidanza e di ritornare in forma in pochissimo tempo e soprattutto senza stress!

C’è una frase che mi accompagna, ovvero: “fai tutto quello che ti rende felice e non privarti di niente, perché non c’è cosa più bella nella vita!”.
Questa per me è più di una filosofia spiccia, ma è pratica quotidiana che desidero condividere.

Ora che sai qual è la mia mission, lascia che mi presenti.
Mi chiamo Ambra Salvatore Manelli, ed oltre ad essere moglie e mamma, sono una naturopata ed educatrice alimentare con esperienza pluriventennale alle spalle.
Ho intrapreso il mio percorso di studi nel 1997, dove ho conosciuto per la prima volta il mondo della medicina naturale e della dieta Low Carb che seguo ancora oggi. Le conoscenze associate alla pratica mi hanno permesso in quel periodo di liberarmi dell’enorme peso di una malattia autoimmune che stava affossando le mie giornate, e per la quale la medicina tradizionale non era stata in grado di darmi abbastanza speranze di guarigione.

Da quel momento la mia vita è cambiata radicalmente.
Ho recuperato energie e vitalità al punto da iniziare a praticare sport a livello agonistico e conseguendo nel frattempo il titolo di “Doctor of Natural Medicine” e quello di “International Fitness and Holistic Nutrition” all’estero.

I risultati mi hanno aiutata a spingere ancora di più sentendo, giorno dopo giorno, di aver intrapreso il percorso giusto per la mia persona e, una volta rientrata in Italia, ho ottenuto altri importanti riconoscimenti come il titolo di “Naturopata professionista con specializzazione in Alchimia ed Erboristeria” e di “Educatrice alimentare sportiva” certificato da ACSI (ente riconosciuto dal CONI), specializzandomi in nutrizione funzionale e passando poi alla pratica.

Anni di consulenze, di condivisione di informazione con specialisti del settore internazionali, e migliaia di persone dopo, sono arrivata quindi a formulare un metodo che basa principalmente il suo successo sull’individuo e non sull’attività in sé. Perché se è vero che siamo cosa mangiamo, è anche vero che ognuno di noi è differente e ha delle esigenze diverse che vanno ascoltate e rispettate.

Tutte queste informazioni sono racchiuse all’interno del mio metodo e nelle varie sezioni del sito che potrai consultare facilmente.

Ricette in Evidenza

Ecco alcune nuove ricette
To Top